“n.o.w. edizioni”, è un marchio ideato da n.o.w. Lab Milano / studio Pietro Gaeta, che propone una selezione di prodotti realizzati da artigiani italiani in piccola serie.
La collezione è composta di oggetti di arredamento, lampade, piccoli accessori e superfici.
Punto di riferimento e ispiratore del progetto: il David di Michelangelo. Un David contemporaneo, edonista, espressione di bellezza, forza e vigore, un guerriero, un artista, un poeta.

Pietro Gaeta

“David selection”, la prima collezione di oggetti e complementi di “n.o.w. edizioni” concepita e disegnata dallo studio n.o.w. lab milano / Pietro Gaeta, propone una selezione di prodotti realizzati in piccole serie: complementi d’arredo, lampade, accessori, superfici. Punto di riferimento e ispiratore del progetto: il David di Michelangelo. Un David contemporaneo, edonista, espressione di bellezza, forza e vigore, un guerriero, un artista, un poeta.
La linea prende ispirazione da disegni presenti nell’immaginario comune, spesso appartenuti al passato. Gli oggetti sono accomunati da un elevato livello di contaminazione tra artigianato e design, da una raffinata composizione tra alto e basso contenuto tecnologico e da una piacevole e contemporanea “concessione al decoro”. Concepire con la fantasia oggetti senza tempo che possano essere collocati nelle case più diverse, usare l’ironia come chiave della creatività, guardare gli oggetti di sempre con un occhio contemporaneo, sono gli aspetti che prediligo nello sviluppo di un progetto. La sperimentazione di materiali avanzati e di processi inediti, le rivisitazioni di tecniche tradizionali e la ricerca formale decretano il valore innovativo di questi oggetti e traducono un nuovo approccio del design nei confronti della sostenibilità e della manualità artigiana.
La collezione è interamente progettata dallo studio milanese e prodotta da abili artigiani italiani che interpretano e plasmano pensiero e materia in una nuova forma di design, messa in risalto da un mix eclettico di stili contaminati, che rendono ogni oggetto di questa collezione “un’esperienza estetica unica”.

INSERISCI I TUOI DATI PER SCARICARE SUBITO I CATALOGHI.
La tua privacy è molto importante per noi: ti invieremo al massimo 2 email al mese e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

* Obbligatorio